giovedì 27 maggio 2010
Incontro con Jeremy Irons
Jeremy Irons con Ed Speelers in "Eragon" (2006)
Eccomi in un resoconto , un po' ritardatario, dell'incontro che si è tenuto all'auditorium "Parco della Musica" a Roma, con l'attore inglese Jeremy Irons.
Tale serata faceva parte del "Viaggio nel cinema americano", iniziato da qualche mese proprio all'auditorium, e ha ospitato, tra gli altri , Susan Sarandon. Jeremy Irons si è rivelato essere molto professionale, a tratti simpatico, ma sicuramente non disponibile con i Fans (non ci ha concesso nemmeno un autografo), ma la serata è stata comunque molto interessante.
Sono state mostrate clips dai suoi film più importanti, come : "The Mission", "Kingdom of Heaven" e "Dead ringers", e , alcune sequenze sono state mostrate in lingua italiana, essendo presenti i suoi doppiatori in sala, stupendo l'attore, che in una scena non riusciva nemmeno a capire in che posizione lui si trovasse.
Sia rispondendo alle domande poste alla fine di ogni Clip, sia a quelle del pubblico, Irons ha delineato per i presenti il suo "profilo professionale".
La cosa che è più emersa è il suo essere un "attore inglese", ha infatti detto che nel cinema americano solitamente si usano gli attori inglesi per i ruoli antagonisti, mentre gli americani (che devono essere amati dal loro "popolo") sono sempre buoni , ha però evidenziato che fare la parte del "cattivo" è decisamente meglio. Ha detto di aver ricevuto un'educazione teatrale , lavorando anche molte volte nel teatro, e va fiero di tutto ciò che ha fatto, anche ovviamente nel cinema.
Ha parlato dell'importanza dei registi, i quali ha definito un po' i "genitori" degli attori che vanno seguiti ed accuditi, del suo rapporto con Robert De Niro, con il quale aveva litigato molto pesantemente sul set di "The Mission", ma con cui è amico anche al giorno d'oggi...la cosa che però mi ha stupito di più è ciò che ha detto in merito a "The Lion King", rispondendo alla domanda di una ragazza del pubblico.
Lui è il doppiatore di Scar, il "fratello cattivo" del Re Mufasa, e si è reso conto solo dopo la produzione del Film D'animazione, che la "Disney" ha preso spunto dai suoi tratti per realizzare il personaggio, e...ci è rimasto veramente male, essendo Scar un leone spelacchiato e brutto (ha ricordato che in quel periodo, su qualche rivista, appariva la frase "Jeremy Irons è l'attore che tutte le donne porterebbero a casa per cucinargli un buon pasto").
Una signora del pubblico ha anche sfruttato l'occasione per rivedere Jeremy, dicendo di essere un'amica della sua adolescenza, si sono conosciuti quando avevano 17 anni a Positano, una cosa da "Carramba che sorpresa"!
Ora posto una foto dell'evento, ma , ahimè, non sono delle migliori :D
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sarei volut essere lì anche io!! Belllissimo intervento!! Continua così!
RispondiEliminaMartina