
Buongiorno!
Eccomi qui a raccontare la mia esperienza di ieri...la quale è stata una vera e propria "caccia".
E' iniziata la mattina presto , alle 8:00 circa, io ed una fedele collega ci siamo recati all'hotel dove alloggiavano Kristen Stewart e Taylor Lautner, più o meno nel momento in cui facevano le foto per il photocall, proprio nel "giardino / terrazzo" dell'albergo.
I due se ne sono andati intorno alle 11:00 restando al sicuro da noi fans, Taylor si è fatto a malapena vedere, lei ci ha sorriso ed è entrata rapidamente in macchina , anche se i vetri scuri ci hanno impedito di vederla ancora.
Sono volate varie grida di lamentela, e lei, abbassando il finestrino, si è scusata, quasi inutilmente.
La situazione non è stata diversa all'uscita dalla conferenza stampa (dove avevamo tanto di Menager con le scarpe di Kris in tasca xD), che si è tenuta nel Cinema Adriano, dove non hanno concesso neanche un saluto a noi (pochi) fans in attesa.
La situazione è però stata diversa all'Auditorium Conciliazione, dove si è tenuto l'evento (qualche scena inedita di Eclipse ed intervista con gli attori), entrambi infatti sul red carpet si sono concessi ai fans, soprattutto Lautner, e, una volta dentro l'auditorium hanno scattato qualche foto con noi vincitori del Meet And Greet, sia Tim che RDS. Da notare il comportamento diverso a seconda delle circostanze e della visibilità.
Ciò nonostante i due con me sono stati molto carini (nella foto io sono il ragazzo a sinistra), e ho brevemente parlato con Kristen, ricordandole di quando ci siamo incontrati

nel 2008, l'ho trovata molto cambiata, forse un po' dell'umiltà che all'inizio mi aveva colpito di lei è svanita,ma è stata comunque dolce con noi (io conoscevo già Giada, è stato bello condividere l'esperienza con lei) mentre Taylor, che invece non era mai stato prima in Italia, mi ha fatto una buonissima impressione, su tutti i fronti (sulla destra una sua foto mentre attende che Kristen faccia le foto per la stampa).
Nella sala dell'auditorium l'atmosfera è stata caotica, dopo la proiezione delle varie scene (di cui già quasi tutte viste), moltissime persone hanno lasciato il proprio posto tetando di avvicinarsi per fare delle foto migliori, e il caos provocato mi ha quasi impedito di ascoltare le domande e le risposte, vi riassumo ciò che ho sentito:
Le domande sono state piuttosto "classiche", è stato chiesto ai due se hanno avuto tempo di visitare Roma (ha avuto tempo solo Taylor, Kristen ha detto che l'ha visitata nel 2008, quest'anno è stata impegnata a prepararsi),varie domande inerenti ai loro personaggi , e a quanto pare, Taylor stima particolarmente Jacob Black, e crede che nella sua situazione si comporterebbe esattamente allo stesso modo.
La scena preferita di Kristen in Eclipse è il bacio con Taylor (anche se sembrava una risposta di circostanza, per scatenare il giusto grido nella platea).
Kris ha ricordato che la

prima volta a Roma, non era così conosciuta, e la situazione era molto più tranquilla..bei tempi, vero?
La sua fama è cresciuta proporzionalmente con quella della saga, e sinceramente preferivo le cose come erano prima di quel novembre 2008, ora se non hai veramente FORTUNA (come , grazie al cielo, ho avuto io) non puoi nemmeno avvicinarti a loro.
Il momento migliore dell'evento?
Il saluto di Robert a noi fans italiani, in cui si è scusato per la sua assenza, è infatti impegnato sul set di "Waters for elephant".
Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso l'esperienza con me (non faccio i nomi di tutti, sarebbero veramente troppi), e ringrazio la TIM, per l'opportunità che mi ha dato!

Luca Celico