lunedì 7 giugno 2010

Le uscite interessanti di Giugno


Come sempre l'estate non è il periodo giusto per l'uscita dei film.
Maggio si è concluso con tre film andati piuttosto bene al box office : "Prince of Persia" ha incassato oltre 5 milioni in Italia e ha bissato i 200 nel mondo, "Robin Hood" per ora sfiora i 300 milioni e in Italia ha dominato varie settimane raggiungendo e superando i 10 milioni e "Sex And The City 2" , uscito il 28 di Maggio, è attualmente in testa con 4 milioni italiani e 163 mondiali, cosa aspettarsi da Giugno?
Sono ben pochi i titoli che (forse) potranno ambire a diventare i "Film dell'estate" in Italia.
C'è sicuramente "The A-Team" (diretto da Joe Carnahan), ispirato ad una serie televisiva ed in uscita il 18 Giugno. Perché potrebbe funzionare?
Più che per Liam Neeson (attore apprezzabile e quasi premio oscar per "Schindler's list"), per Bradley Cooper.
Lo abbiamo visto stanotte dare il premio più ambito della serata alla sua compagna di set Sandra Bullock (hanno girato insieme "All about Steve", film per il quale l'attrice ha ritirato il premio per la peggior interpretazione femminile), e anche in film piuttosto famosi ed amati dal pubblico, come "He's just non that into you" (La verità è che non gli piaci abbastanza), "Wedding crashers" ( Due single a nozze), ma soprattutto..."The Hangover" (Una notte da Leoni), premiato ai Golden Globe come miglior commedia.
L'inedito ruolo da combattente potrebbe calzare alla perfezione a Bradley, che ha un fisico abbastanza atletico ed una presenza scenica che piace...pensate, ha anche origini italiane!
Poi per i più piccoli c'è "Tata Matilda e il grande botto", uscito venerdì scorso, della regista Susanna White e con una Emma Thompson piuttosto brutta...mentre a fine mese, il 30 Giugno, sappiamo tutti che ci sarà "Eclipse", e sarà questo, senza dubbio, il film più incassoso di tutta l'estate...siete pronti per le scommesse?
Se raggiungerà il miliardo la saga verrà consacrata del tutto come CULT...e se gli incassi di New Moon non verranno superati? Staremo a vedere.

Luca Celico

3 commenti:

  1. ...io mi sa che sono infinitamente contro corrente....ho visto il primo film della saga di Twilight e sinceramente non mi ha incuriosita al punto di voler proseguire...non che mi abbia fatto schifo eh XD però boh, mi è bastato il primo :)

    RispondiElimina
  2. "My confession" di Nick Carter in sottofondo. Non ne ho visto neanche uno!! Neanche la saga dei vampiri...ma su questa voglio rimediare!! Magari "Eclipse" me lo vado a vedere!! Con un'amica ovviamente!!! Buona notte

    RispondiElimina
  3. credo che per quanto riguardi Eclipse il periodo d'uscita conti poco.. che sia estate, autunno, pieno inverno.. ma pure capodanno! Per me rappresenta già un cult.. New Moon me lo sono vista due volte al cinema ( visto che la prima ero contornata da tante BM che urlavo ad ogni primo piano o petto nudo :/ )! Eclipse, ovviamente, non me lo perderò visto che è il mio libro preferito ( della Saga! ) insieme a BD!

    Cry.

    RispondiElimina