sabato 26 giugno 2010

The A-Team , 2010


Tantissima azione..un buon cast (attori famosi e alcuni brillanti), un ritmo incessante, un montaggio velocissimo, fiamme, Bagdad, muscoli maschili e belle gambe femminili...possono rendere un film bello? No.
"The A-Team" è senza dubbio il film più movimentato dell'estate, e sicuramente non è brutto, non è noioso e ha i suoi picchi di genialità.
Meravigliosi i personaggi del Capitano Murdock, interpretato dal bravissimo e "folle" Sharlto Copley, già ammirato in "District 9" e praticamente esordiente, e molto "tenero" l'artista marziale Quinton Jackson nel ruolo del sergente Baracus.
A parte questo...nulla di rilevante.
Cooper e Neeson si sono trovati in due ruoli non così simpatici. Il primo si sta facendo notare ultimamente, è bello, bravo e ha un sorriso da divo, ma è stato sfruttato in "The A-Team" solo ed esclusivamente il suo bel fisico, facendo passare in secondo piano tutto il resto, il secondo invece sta facendo una serie di scelte sbagliate (è Zeus in gonnella in "Clash of the Titans"), qui è un omone dalla voce possente e con il sigaro sempre in bocca : non è questo tipo di personaggi che gli si addice...dove è finito il Neeson di Spielberg? Chissà se qualcuno ancora se lo ricorda... .
Per non parlare di Wilson , in un'inedita veste di "cattivo", decisamente meglio quando non truffa,e della coppia Biel-Cooper, che nonostante la tensione sessuale altissima non solo non starà insieme alla fine (o meglio, ciò non verrà palesato), ma non riuscirà a tenere in piedi il lungometraggio.

Voto: 5,5

"Se guardassi fuori dall'aereo, sulla tua destra, noteresti che abbiamo un' ala in fiamme"

3 commenti:

  1. uhm....mi ricorderò di questo blog se avrò modo di vedere il film!!

    RispondiElimina
  2. Non mi piace per niente, non c'entra nulla con la serie tv. É un insulto ai veri fan di A-Team.

    RispondiElimina
  3. Mi piace come hai scritto la recensione. Il film non l'ho visto e non è proprio il genere che mi piace, ma semmai capiterà di vederlo sicuramente mi ricorderò di questa tua recensione.

    RispondiElimina