lunedì 23 agosto 2010

"Inception", il film più atteso di settembre


Cosa uscirà di interessante a settembre?
Una cosa è sicura...dopo un'estate che ha lasciato parecchio a desiderare e che ha puntato sul fantasy/fantascientifico si torna ai cari vecchi film drammatici , d'azione o thriller.
Io personalmente attendo particolarmente "Inception" e "Knight and day" (in italiano "Innocenti bugie") con la Diaz e Cruise...ma ne parlerò più in là.
Leonardo Di Caprio (a sinistra in una scena di "Inception" con Marion Cotillard) si separa (momentaneamente) da Scorsese , regista con il quale ha realizzato "Gangs of New York","The Aviator" (foto in basso a destra), "The Departed" e l'ultimo meraviglioso "Shutter Island" (per il quale merita secondo me il tanto atteso oscar).
Insomma se ne va da Nolan, regista consacrato definitivamente con l'acclamato "The Dark Knight"...aggiungendolo alla sua collezione di "capi"...cito qualche nome?
Cameron in primis (come non citarlo...tutti hanno visto "Titanic"), Ridley Scott ("Body of lies" [Nessuna verità]), Baz Luhrmann ("Romeo + Juliet") , Boyle ("The beach") e anche Spielberg in "Catch me if you can" ("Prova a prendermi").
Cresce sempre di più, diventa sempre più bravo, sempre più acclamato e meno apprezzato per il "bel visino"...ma più per il talento.
Ormai è innegabile...è diventato un signor attore (a Novembre compirà 36 anni) e oltre a cambiare donne (una più bionda e bella dell'altra) cambia faccia spesso. Leo sta provando tutti i ruoli : prima è ritardato, poi innamorato, problematico, furfante, pazzo e perfino gay (indimenticabile performance in "Total eclipse")...ma mai comico.
Non va mai sul leggero...e lo conferma anche il prossimo film in cui lo ammireremo.
Un cast d'eccezione (basta citare Caine e Page), un regista fresco ed amato...una trama intrigante (un "ladro" dei segreti del subconscio è sicuramente interessante)....sono proprio curioso di vedere cosa ha combinato stavolta.
Il 24 settembre...tutti al cinema!
Leonardo in "The Beach" (Danny Boyle, 2000)


Luca Celico

Predators, 2010


"Predators" di Nimròd Antal fa pensare un po' a "Lost"...la celebre serie televisiva.
Un gruppo di persone, tutte particolari e diverse tra loro si ritrovano in un posto sperduto (in questo caso però è un pianeta, non un'isola), ci sono i cinghiali che corrono anche qui (ma sono parecchio brutti) e gli asiatici che non parlano...ma che alla fine sanno l'inglese alla perfezione.
Carina come idea, quella di essere prede degli alieni...un bel gioco, davvero rischioso.
Ma come sono questi alieni?
Sembrano robot e fanno rimpiangere il caro dolce E.T. di Spielberg, che era un animatronic...ma ci trovavamo nel 1982, e quindi doveva esserlo per forza.
Nessun sorprendente effetto speciale, nessun particolare colpo di scena...si scommette solo su chi sarà il prossimo a morire.
Per non parlare di Adrien Brody (Oscar al "Miglior attore protagonista" nel 2003 per "Il pianista"), pompato e lontano dai ruoli che più gli si addicono.

Voto : 5

sabato 7 agosto 2010

Doppiatori per un giorno

Salve!
Dopo tanto tempo aggiorno di nuovo questo blog...stavolta non per una recensione, ma per raccontate l'esperienza vissuta ieri...al "Post in Europe"!
Ho vinto un concorso (assieme alla cara Marti) indetto dal sito Twilight Fans Italia
, che ci ha permesso di fare una sessione di doppiaggio per il film "Vampires Suck" (in italiano "Mordimi", ecco il trailer : MORDIMI ), abbiamo doppiato una scena di Edward e Becca (sì, nel film si chiamerà così), e ci siamo divertiti TANTISSIMO!
Anche se le nostre voci non si sentiranno nel film è stata comunque una cosa nuova e diversa! Nella foto a sinistra siamo io e Martina assieme a Fabrizio Mazzotta (doppiatore di Eros di Pollon e Krusty il clown dei Simpson!).

Ecco i nostri video ;D





Lucolo