Cosa uscirà di interessante a settembre?
Una cosa è sicura...dopo un'estate che ha lasciato parecchio a desiderare e che ha puntato sul fantasy/fantascientifico si torna ai cari vecchi film drammatici , d'azione o thriller.
Io personalmente attendo particolarmente "Inception" e "Knight and day" (in italiano "Innocenti bugie") con la Diaz e Cruise...ma ne parlerò più in là.
Leonardo Di Caprio (a sinistra in una scena di "Inception" con Marion Cotillard) si separa (momentaneamente) da Scorsese , regista con il quale ha realizzato "Gangs of New York","The Aviator" (foto in basso a destra), "The Departed" e l'ultimo meraviglioso "Shutter Island" (per il quale merita secondo me il tanto atteso oscar).
Insomma se ne va da Nolan, regista consacrato definitivamente con l'acclamato "The Dark Knight"...aggiungendolo alla sua collezione di "capi"...cito qualche nome?
Cameron in primis (come non citarlo...tutti hanno visto "Titanic"), Ridley Scott ("Body of lies" [Nessuna verità]), Baz Luhrmann ("Romeo + Juliet") , Boyle ("The beach") e anche Spielberg in "Catch me if you can" ("Prova a prendermi").
Cresce sempre di più, diventa sempre più bravo, sempre più acclamato e meno apprezzato per il "bel visino"...ma più per il talento.
Ormai è innegabile...è diventato un signor attore (a Novembre compirà 36 anni) e oltre a cambiare donne (una più bionda e bella dell'altra) cambia faccia spesso. Leo sta provando tutti i ruoli : prima è ritardato, poi innamorato, problematico, furfante, pazzo e perfino gay (indimenticabile performance in "Total eclipse")...ma mai comico.
Non va mai sul leggero...e lo conferma anche il prossimo film in cui lo ammireremo.
Un cast d'eccezione (basta citare Caine e Page), un regista fresco ed amato...una trama intrigante (un "ladro" dei segreti del subconscio è sicuramente interessante)....sono proprio curioso di vedere cosa ha combinato stavolta.
Il 24 settembre...tutti al cinema!
Leonardo in "The Beach" (Danny Boyle, 2000)
Luca Celico
Nessun commento:
Posta un commento