mercoledì 6 aprile 2011

Hop , 2011

Ecco, questo è un vero film Pasquale...non "The Passion" di Mel Gibson...dopo aver sparato questa eresia analizzerò i pro e i contro del film.

Pro : "Hop" di Tim Hill è un film colorato e solare ed adatto ad un pubblico di bambini che ancora credono nelle fiabe, anche se da noi quella del coniglietto pasquale non ha mai preso piede.
Il protagonista (un simpatico James Marsden) rappresenta infatti chi si tiene ancora ancorato all'infanzia... .
Particolare, e a mio parere sorprendente, la colonna sonora, che va da pezzi storici dei Good Charlotte a "I want candy" degli Strangeloves...perché il nostro coniglietto è un bravissimo batterista! Ed è qui che sta la sua originalità :)
Carini gli effetti visivi e molto bella la sequenza iniziale nella fabbrica di dolci.

Contro : Pulcini che diventano conigli e mangiano vermi degni dell'horror più scadente , sogni assurdi sognati da un adulto che invece dovrebbe lavorare, finale poco credibile, sceneggiatura scritta male (salvo qualche battuta carina qua e là), scopiazzamenti vari , attore che non riesce ad uscire dal ruolo del simpatico belloccio 30enne che però di anni ne ha quasi quaranta ...e...la cosa peggiore : il doppiaggio.
Sono stato profondamente irritato dal doppiaggio di Franceso Facchinetti (che presta la voce al coniglietto) e di Luca Argentero (che doppia Marsden)...insomma, un film non sufficiente, nel complesso.

1 commento:

  1. Ma che carino il coniglietto!!!
    O.O Oddeo....mò ho visto il pulcino...leggermente incazzato, eh?
    L'eresia m'ha fatto sorridere. "The passion" non l'ho visto....nè ho intenzione di vederlo...ma questo quasi quasi ci faccio un pensierino...prima però devo vedere se ad Eboli lo danno...*controllo in corso* *controllo terminato* *esito negativo - e te pareva!!*
    Ma parliamo del tuo giudizio...non me lo consigli....quindi, animo in pace e aspettiamo il prossimo film. =)

    RispondiElimina