domenica 10 aprile 2011

Amici amanti e... , 2011

Dopo "Amore e altri rimedi" , il quale è uscito nei cinema italiani circa due mesi fa, rieccoci di nuovo alle prese con una commedia romantica americana con due protagonisti sexy ed amati dal pubblico.
Sto parlando di Natalie Portman, reduce dall'oscar per "Il Cigno nero" e di Ashton Kutcher.
Analizzerò ora i pro e i contro del film...la regia è di Ivan Reitman.

Pro : Beh questi due sono davvero una bella coppia.
Entrambi sulla trentina e sulla cresta dell'onda, lui è infatti diventato molto famoso da quando è sposato con Demi Moore, e lei è una delle attrici più amate del momento.
Azzeccate molte trovate inserite nella sceneggiatura (bellissima la compilation interamente dedicata alle "mestruazioni"), molto ben fatta la fine e moderna ed intrigante la colonna sonora , e parlo anche delle canzoni non originali.

Contro : Non serve nemmeno leggere il titolo per capire come andrà a finire il film...basta uno sguardo alla locandina.
I due (Adam ed Emma) non si respingono e decidono di iniziare una storia di sesso senza coinvolgimenti sentimentali...indovinate come va a finire?
E' questa una grande pecca, ma mi rendo conto che se solo la sceneggiatura fosse stata un po' più originale (se non sarebbero finiti "insieme") ci sarei davvero rimasto male. Maledetta Hollywood.

1 commento:

  1. Ahahahah questo me lo voglio proprio vedere!! Mi piace come recensisci sì sì!! Comincio a credere che mi piaccia commentare qui, ci sono tanti spunti per buoni film da vedere, magari non al cinema (fondo ancor prima di vedere il film solo per trovare dove lo danno) ma li voglio vedere!! Un abbraccio!! ^_^

    RispondiElimina