venerdì 13 gennaio 2012

"Immaturi : Il viaggio (e si spera anche che sia "Immaturi : L'ULTIMO") ", la recensione.

Io l'anno scorso sono andato a vedere il primo, e quest'anno il secondo...beh, era meglio il primo.
Il primo non mi è piaciuto, ma l'idea non era male...questa di idea invece non è originale, per niente.
Il viaggio della maturità non puoi farlo a 40 anni (ma poi, qualcuno di voi lo ha fatto sto viaggio della maturità? Io no o.O e non conosco nessuno che lo ha fatto!).
Nessuno poi sta messo come loro a 40 anni...cioè, è ovvio che molti abbiano le loro stesse situazioni, ma non è credibile che su tipo 8 (o quanti sono), ex compagni di scuola, solo uno è sposato e si sta anche lasciando dalla moglie...è tutto così strano, poi non hanno figli questi qui...solo una di loro, quell'altra è un anno che è incinta di 14 settimane e il compagno le mette le corna con una spagnola o.O Ma che cacchio!
Comunque.
Qualcosa di carino nel film c'è...tipo Ambra Angiolini è forte, che viene un po' "scartata" dal resto del gruppo...ma per il resto...nessuna delle storie mi è piaciuta molto, cioè, uno si interessa anche, ma siccome il finale fa schifo (e fa prevedere un altro sequel  "Immaturi : Il ritorno dal viaggio", tra un altro anno, o "Immaturi : Il Matrimonio", che sarebbe anche ora, visto che so parecchio tristi questi qua...), poi ci hanno messo in mezzo un tumore per farlo un po' "sad"...e basta.
Una cosa brutta insomma. Non andate a vederlo!

2 commenti:

  1. Io avevo visto il primo e mi era abbastanza piaciuto..per cui avrei voluto vedere anche il secondo..ma dopo aver letto questa recensione credo proprio che seguirò il tuo consiglio e risparmierò i mie soldini per un film migliore;-)

    RispondiElimina