giovedì 15 settembre 2011

I film odiati ed amati visti in sala nel 2011 da me.

Fino ad ora questo è stato un blog serio ed aggiornato di rado (MOLTO DI RADO)...ma ora basta.
Ho deciso che devo liberare la mia indole scema e rendervi partecipi di quelli che sono i miei pareri, anche i più strani, su Film, attori, gossip che riguardano il cinema e trailer...perché no?
Inoltre ho deciso che aggiornerò ogni giorno dal Lunedì al Venerdì...prendendomi una pausa sabato e domenica e facendo un riepilogo ad ogni fine mese u.u BENE! Spero che mi seguirete sempre :)
Partiamo con un (triste) resoconto dei film visti da Gennaio 2011 ad oggi in sala! E domani...eh...domani commenterò il trailer di "Crazy, Stupid, Love"...e lunedì quello di "Breaking Dawn Part I"...ebbene sì.

Che bella giornata : beh...defindendolo con una sola frase potrei solo dire...stereotipo in versione cinematografica...o meglio : uno stereotipo al cinema. Sopravvalutato, di brutto anche.
 
Immaturi : sì, certo... credo che il mio 2011 sia iniziato maluccio.

Amore e altri rimedi : (recensione seria) ma sì dai, non era brutto, e brava lei, la cara Anne Hathaway, parecchi culi, tette, intestini, pancreas...insomma si vede tutto.


Il Grinta : (recensione seria) sicuramente molto, troppo classico, ma un bel film, il primo (e quasi l'unico) bel film visto al cinema nel 2011.


Il Gioiellino : (recensione seria) non un brutto film...ma due parole : TROPPO LATTE.


Poetry : ASIATICO.


Hop : (recensione seria) una mezza ca**ata...


Amici, amanti e... : no vabbè carino, praticamente uguale ad Amori e altri rimedi, ma simpatico, sì.

Habemus Papam : (recensione seria) ah sì, questo mi è piaciuto, bravo Nanni Moretti, bello davvero, anche se il regista ha dichiaratamente usato il film per far dire ai personaggi quelle che sono le SUE idee.

Senza arte nè parte : sì, guardate, il titolo riassume qualunque recensione.

The next three Days : (recensione seria)...bah. Nulla di malvagio, sia chiaro, a me Russell piace sempre, però mi aspettavo qualcosa di più.

Cappuccetto rosso sangue : tutto primi piani, musica rock e neve in contrasto  con il rosso, un Twilight versione lupo/ragazza bionda indifesa ma in realtà un po' facile/fiaba, una cavolata.
I Guardiani del destino : Beh, un po' sulla scia di "Inception"...ma davvero niente male, ti fa un po' "ingarbugliare" il cervello, bravo Matt Damon (che sto praticamente rivalutando dopo che mi è stato sul ..... per anni).

Harry Potter e i doni della morte Parte 2 : per me la fine di un'era...la fine della storia...la fine dell'infanzia e dell'adolescenza insieme, la fine del mondo...la fine di...ok, basta. Ah, quante lacrime!

I Pinguini di Mr Popper : AH, AH, AH...ok, che lui sia simpatico non lo mette in dubbio nessuno...ma ha veramente rotto.

Hanna : quanto può essere albino questo film...la Ronan mette praticamente paura.

Contagion : bello, originale, scritto bene...e con un grande cast, tra Cotillard, Damon e Winslet, ma avrò modo di parlarne meglio la prossima settimana :)

Crazy,stupid,love : Bellissimo, una commedia che ho adorato, e tutto questo è strano (recensione qui). 
I Puffi : Simpatico :)
Ex, amici come prima : osceno. Veramente un film inutile.
Drive : fino ad ora il film più bello che ho visto quest'anno.
The Twilight Saga - Breaking Dawn parte 1 : Il migliore della saga. 
Midnight in Paris : deludente.
Penultimo Paesaggio : ...ploff...ploff...
Finalmente la felicità : .........ploff.....ploff....
Il Gatto con gli stivali in 3D : lui beve solo latte intero.
Le Idi di Marzo : interessante, ma avrebbero potuto svilupparlo meglio.

!!!Film visti a VENEZIA!!!

Ruggine : il migliore visto al Festival, bellissimo...lo consiglio veramente a tutti! Bravissimo Filippo Timi, e anche un po' spaventoso.

A Dangerous Method : l'ho trovato molto...come dire..."classico", anche fin troppo ordinato, bravissima Keira Knightley però, eccellente.

Hail : l'ho apprezzato perché, pur essendo brutto, a differenza del film con la Bellucci...non se la tirava per niente.

Un été brulant : una cosa inguardabile, pessima la regia e pessima la recitazione della Bellucci, da rimuovere.


Film visti al Festival del film di ROMA!

My Week with Marilyn : Bello, favolosa Michelle Williams!
Dalla collina dei papaveri : *.*
Il Re Leone in 3D : ....lo amo.
Butter : hahahahah fichissimo!
Un Puerto Chino : geniale.
La Brindille : Commovente...toccante.

E voi? Ne avete visto qualcuno tra questi? COSA ASPETTATE!!!LASCIATEMI I VOSTRI PARERI U.U

andate a leggere (se vi va) il mio parere sul trailer di "Crazy, stupid, Love"! QUI!
LUCOCOA

11 commenti:

  1. io ho visto solo:

    -Che bella giornata: mi ha fatto molto ridere! xD
    -Immaturi: film molto simpatico! anche se non sono molto per i film italiani!
    -Harry Potter e i doni della morte Parte 2: sono d'accordo con te! segna definitivamente la fine della mia adolescenza!! ç___ç
    siamo cresciuti con HP! è tristissimo!!!
    -I Pinguini di Mr Popper: devo vederlo assolutamente! adoro Jim!!!! <3

    gli altri non li ho visti, ma sicuramente mi hai "suggerito" cosa vedere! :)

    RispondiElimina
  2. Di tuuuutti i film che hai nominato ho visto AMORE E ALTRI RIMEDI (Non m'è piaciuto... Però il fratello di Jake è stato ESILARANTE! Muahahahahahahah!), IMMATURI (Mi aspettavo di più ma alla fine è stato carino e cmq BASTA sopravvalutare la capacità recitativa di Raoul Bova! E' un cagnolino!) e HARRY POTTER (Ho pianto per ore! Cattiva zia Ro che non ha scritto altri 1500 libri!)... Mi piace sempre di più questo blog! <3

    RispondiElimina
  3. Io non ho visto niente, col cinema sono moooolto indietro!! Ma seguirò questo blog con molto interesse, mi sa proprio che prenderò spunto da qui per ampliare i miei orizzonti! :D

    RispondiElimina
  4. No: in effetti non ne ho visto nemmeno uno... A parte "Che Bella Giornata", l'unico che mi ha fatto sor-ridere, quindi lo difendo e voto a favore di Checco, ma...ricorda tempi andati e vecchie compagnie ...
    Non posso commentrae riguardo al resto dei film ... quest'anno non sono andata neanche una volta al cinema ... quando (me lo potevo permettere) ho chiesto di andare a qualcuno, la risposta è stata sempre negativa, oppure "si, siii...poi ci andiamo!" ...... e fu così che passarono secoli ...
    Gli unici che veramente mi è dispiaciuto non poter e che vorrei vedere sono: "I Guardiani Del Destino" e "I Pinguini di Mr.Popper" ...
    Ah: e, ovviamente, andrò a vedere i Puffi in 3d, con o senza alcuna compagnia ... Ti aggiornerò caro Lucus .......... :D

    RispondiElimina
  5. nn so che devo dirti visto che ultimamente nn sono aggiornata sui film XD però ho letto tutte le recensioni che hai scritto e mi piacciono baci ro

    RispondiElimina
  6. Di tutti i film citati ho visto solo Cappuccetto rosso sangue e Harry Potter.
    Su HP sono totalmente d'accordo, ma per Cappuccetto non tanto: è vero, la Hardwick ha preso gli scarti del cast di Twilight e ha usato uno stile molto simile a quello, ma tutto sommato non è stato male.
    Mi sarebbe piaciuto invece vedere i pinguini di Popper, adoro Carrey. Rimedierò appena posso.
    Per il resto non so che dire perché non li ho visti.
    Sono contenta che il blog sarà più attivo, sarò qui spesso.
    Baci Lù. :)

    - Ale.

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ma che veste carina ha questo blog!! ^_^
    Mi sono piaciuti i tuoi commenti!! Molto divertenti e con una punta (invisibile) di preferenza per quelli visti a Venezia!! ;)
    Di questa lista ho visto Cappuccetto rosso sangue, di Harry Potter mi mancano gli ultimi 3... che vedo a fare l'ultimo se non ho visto tutti gli altri? Mica sono la Rowling che ha scritto il 1 e il 7 libro prima e poi gli altri!! XD
    Quello sui pinguini lo salto direttamente ... ho visto la marcia dei pinguini .. un documentario in pratica ma mi ha "segnata" .. quindi ... bye bye pinguini!! anche se divertenti!!
    A presto bel blogger!! ^_^

    RispondiElimina
  8. beh.. Una Notte da Leoni 2 dove lo mettiamo?? niente da invidiare al primo.. troppo divertente!!!
    .. poi anche Nessuno mi può giudicare, con una Cortellesi davvero ottima (l'ho rivalutata tanto)e Femmine contro Maschi (decisamente migliore del primo Maschi contro Femmine)li consiglio di vedere.. mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa nuova versione del blog! Bravo Luca ;-) cmq di tutti i film che hai nominato, io ne ho visti solo due: "Che bella giornata"- molte battute carine però niente di così esilarante..decisamente meglio il primo "Cado dalle nubi"!; "Immaturi"- dal trailer che avevo visto in tv mi era piaciuto da impazzire ma è stata una vera delusione -_- mi aspettavo molto di più..mi sono quasi addormentata!
    Sono pienamente d'accordo quando dici che Jim Carrey ha leggermente rotto!!invece sono molto curiosa di vedere Contagion..
    si si è proprio bella la nuova versione del blog <3

    RispondiElimina
  10. premesso che quest'anno sono andata poco al cinema rispetto l'anno scorso questi sono i film che ho visto :
    - harry potter i doni della morte (già commentato)
    - pirati dei caraibi oltre i confini del mare (pessimo 3D..pessimo film!)
    - transformers 3 (mi è piaciuto molto, come i precedenti! a parte il fatto che la figona è partita con un bel tacco 13 e nel bel mezzo della scena più incasinata del film, tra corse spericolate e palazzi che crollano, magicamente si è trasformato in un bel paio di ballerine...)
    - fast and furious 5 (solo due parole : DANZA KUDURO!!! ahahah )
    - una notte da leoni 2 (praticamente spiccicato al 1°, mi ha fatto morire dalle risate.. e poi diciamolo bradley cooper è un gran bel vedere ahahah)
    - beastly e cappuccetto rosso sangue (confesso, li ho visti in streaming..eheh però queste rivisitazioni della fiabe per bambini non mi convincono per niente!!)
    - cars 2 e kung fu panda 2 (carini dai)
    .. credo basta.. praticamente più che un commento ho creato un posto tutto mio ahahah ma scusa è, te questi mica li hai nominati!!
    Fabiocca ;)

    RispondiElimina
  11. Amore ed altri rimedi mi è piaciuto molto, sarà che il romanticismo mi piace anche se ormai un pò tutti i film del genere sembrano ripetersi.
    Cappuccetto rosso sangue l'ho visto il giorno del mio compleanno: un desiderio cominciato in libreria vedendo il romanzo su uno scaffale e finito abbastanza piacevolmente sulle poltrone del cinema. Un altro twilight che non rivedrò, ma una volta era d'obbligo, visti i miei gusti! ;)
    Harry Potter l'ho conosciuto tardi e grazie ai film (perdonatemi ma i libri non mi hanno mai attratta a tal punto da leggerne anche solo una pagina... ). Il capitolo conclusivo l'ho trovato davvero ben fatto e lo rivedrei molto volentieri! ^^
    I pinguini di Mr. Popper è un film divertente, leggero, adatto ad una serata senza pensieri e con un pò di malinconia da scacciare. Perchè diciamolo: Jim non si batte! :P
    Hanna non l'ho finito.... gli ultimi venti minuti me la sono data a gambe. L'ho trovato un pò pesantino anche se interessante come storia in sè.

    Posso aggiungere Kung Fu panda2 che lo hanno trasformato in una sorta di "telenovela"? Ovvio che adoro Pò e i suoi piedi pazzerelli; ma i sequel secondo me rischiano spesso di rovinare un buon cartone.
    E il film dei Puffi??? Da piccola il cartone mi annoiava e ci sono dovuta crescere "per forza" - piacevano a mia sorella maggiore ^^'' - ora il film l'ho dovuto vedere due volte per colpa di mio marito. Accipuffolina che sfiga! XD
    Trasformers 3 un pò lento per i miei gusti ma sempre bello e d'effetto. - Preferivo la Fox Q_Q -

    Poi.... basta va! Che ti intaso i commenti! :P

    La cozzetta!!! XD

    RispondiElimina