sabato 15 ottobre 2011

I miei 20 film preferiti. I vostri quali sono?

Ecco l'accurata lista dei primi 20 film della mia personale classifica.
E i vostri quali sono? Scrivetemene qualcuno, non ne occorrono per forza 20 eh xD Scrivete anche solo il vostro film preferito e ditemi che ne pensate dei miei :)

1) "Into the Wild" Sean Penn, USA 2007
2) "Avatar" James Cameron, USA 2009
3) "Schindler's List" Steven Spielberg, USA 1993
4) "Titanic", James Cameron, USA, 1997
5) "Moulin Rouge!", Baz Luhrmann, USA 2001
6) "Big Fish", Tim Burton, USA 2003
7) "A Beautiful Mind", Ron Howard, USA 2001
8) "Il Gladiatore", Ridley Scott, USA/ UK 2000
9) "Amabili Resti", Peter Jackson, USA/Nuova Zelanda 2009
10) "Drive", Nicolas Winding Refn, USA 2011
11) "Trainspotting", Danny Boyle, UK 1996
12) "Elizabethtown", Cameron Crowe, USA 2005
13) "The Aviator", Martin Scorsese, USA 2004
14) "Le ali della libertà", Frank Darabont, USA 1994
15) "Il Favoloso mondo di Amélie", Jean-Pierre Jeunet, Francia 2001
 16) "Umberto D", Vittorio De Sica, Italia 1952
 17) "Inception", Christopher Nolan, USA, 2010
 18) "La vita è bella", Roberto Benigni,Italia 1997
 19) "Salvate il soldato Ryan", Steven Spielberg, USA 1998
20) "Il Re Leone",  Roger Allers e Rob Minkoff, USA 1994



3 commenti:

  1. il mio film preferito è orgoglio e pregiudizio... diciamo che tra i tuoi preferiti, quello che ho adorato è stato il favoloso mondo di amélie :D

    RispondiElimina
  2. Uhm, questa è una domanda difficile... Amo qualsiasi film con DiCaprio e molti della Jolie; amo anche la Stewart e Pattinson (oltre e prima di Twilight).
    Di quelli che hai citato tu, Luca, ne apprezzo circa la metà: Il Re Leone, Inception, Titanic, The aviator, Amabili resti, Into the wild e Avatar. Ma ce ne sarebbero altri milioni! :)

    - Alessandra.

    RispondiElimina
  3. Mannaggia mannaggina... Eheheheh! Tesoro di ziaH tu hai quasi tutti film "impegnati", i miei sono solo "cazzatelle" o comunque non tutti XD
    Il mio film preferito in assoluto è Dirty Dancing (sono una fan SFEGATATA dei film musicali... Li guardo TUTTI, pure quelli su Disney Channel! Aahahahahahha!) che non smetterei mai di guardare, sono tipo intossicata dal fascino danzante di Patrick <3
    Adoro Il Sapore Della Vittoria. Credo fermamente che sia un vero e proprio capolavoro, Danzel è un dio della recitazione, c'è poco da fare!
    Mi piace terribilmente Scherzi Del Cuore e considerata la "mole" degli attori presenti non capisco perchè abbia avuto così poco successo!
    Sono una fan spropositata del film Sette Spose Per Sette Fratelli... Mi ricorda troppo quando ero cucciola e mio nonno me lo faceva vedere! <3
    Vogliamo parlare poi di Forrest Gump!? Sua maestà Tom ha interpretato MAGISTRALMENTE uno dei ruoli artistici più difficili, a mio parere... Quello del ritardato mentale!
    Penso di fermarmi qui con la lista perchè altrimenti cadrò nel ridicolo! XD
    Rispetto alla tua invece, ho apprezzato Amabili Resti anche se mi ha reso angosciante tutta la giornata post visione, mi sono piaciuti Avatar, Schindler's List, La Vita E' Bella e Salvate Il Soldato Ryan (che rivedo sempre con estremo piacere, tutti intendo XD)... Bella lista tesorino... Bella proprio! XD

    RispondiElimina