mercoledì 12 ottobre 2011

"Drive" fa l'occhiolino agli anni '70 e '80...ECCO LA RECENSIONE!

Allora.
Io lo so che molti andranno a vedere questo film ed usciranno delusi dalla sala...lo so.
Ma non mi sto riferendo a loro in questo post, mi riferisco alle persone che a differenza di molti lo hanno capito.
Drive non vuole essere un film d'azione...nemmeno un film drammatico o ancora peggio un film sentimentale, vuole strizzare l'occhio ad uno stile un po' alla anni '70 e '80, vuole sembrare più un noir...e concentrarsi su quello che è il suo assoluto protagonista...RYAN GOSLING nei panni dell'autista che non viene mai chiamato per nome e qui forse ad una delle sue migliori intepretazioni. Una cosa che ho amato moltissimo è stata la musica, totalmente discordante con l'atmosfera che si respira tutto il tempo.
Drive riesce a mettere a disagio, riesce a far coprire gli occhi ed intrattiene in un modo che secondo me...manda a quel paese con una scarica di almeno 50 calci nel...insomma lì...Fast & Furious e tutti quei film d'azione che fondamentalmente fanno cacare se li si guarda almeno per due volte.Sono contento che ancora ci sia qualcuno in grado di fare del cinema d'autore, che può piacere o non piacere certo, ma che di sicuro lascia pensare per un po'.
Ottima regia, bellissime inquadrature, bellissima fotografia, favolosi primi piani (forse un po' ostentati) ma sicuramente un po' lento e doppiato in modo quasi fastidioso.
Un Film...uno di quelli veri però.

Recensione scritta da me e la mia cara fidanzata :)

Ecco secondo me la canzone più bella della colonna sonora!

2 commenti:

  1. Ecco Luca leggo ora la tua recensione... da vero intenditore certo.. Io però credo di far parte di quella categoria che forse il film non lo ha compreso in pieno allora... ma non ritengo neanche di far parte dei "Patiti " del genere "fast and furios" ...
    Film lento.. lentissimo... e alcune scene secondo me non erano proprio coordinate con il con il corpo del film ... ( a volte sembravano psicolabili gli attori ...scene esagerate).
    Beh diciamo che "no" , non mi ha lasciato nessun pensiero di chissà che portata alla fine...
    L'unico pensiero che mi pongo è..."se luca e michela hanno scritto una tale recensione.. non l'avrò capito veramente il film???!! lo dovrò rivedere?!?!? per ora NO non mi è piaciuto" :(
    - silvia-

    RispondiElimina
  2. Lo vedrò... Prometto che lo vedrò... Poi c'è Ryan... Però NON voglio basarmi sulla tua recensione, non fosse altro che per il fatto che io ADORO Fast&Furios! XD

    RispondiElimina